Nuovo Servizio di Trasporto Urbano a Guspini

E’ il primo esempio in Sardegna di trasporto urbano realizzato con mezzi dedicati al trasporto extraurbano.

Nasce dalla consapevolezza che, il trasporto pubblico extraurbano percorre, a Guspini, numerose strade che collegano punti strategici degli spostamenti urbani dei cittadini (ASL, grandi strutture di Vendita, area cimiteriale, centro cittadino) con alcune aree periferiche.

Sfruttando l’opportunità offerta da tale copertura del servizio, e grazie all’accordo tra l’Amministrazione Comunale di Guspini e l’ARST e con l'approvazione dalla Regione Autonoma della Sardegna, permetterà ai cittadini di Guspini di spostarsi con mezzi pubblici all’interno del paese.

 Come funziona:

Gli utenti, muniti di regolare biglietto arst spa, potranno salire in vettura in una delle 16 fermate e scendere in uno dei punti previsti per la tratta e orario specifico, indicato nella palina riepilogativa presente in prossimità della fermata di partenza.

Gli utenti che non avranno acquistato preventivamente il biglietto potranno acquistarlo direttamente in vettura con sovraprezzo.

Il biglietto per il trasporto urbano è quello utilizzato per il trasporto extraurbano di tratta 1 (€1,20) come corsa singola (valido 90 minuti) o in abbonamento (giornaliero, settimanale o mensile).

Può essere acquistato presso i rivenditori autorizzati; in particolare a Guspini sono reperibili presso:

- Bar Mocci, piazza IV Novembre
- Chiosco-Edicola piazza Togliatti
- Tabacchino via Carbonia/via Cagliari

 

  COME LEGGERE I PANNELLI RIEPILOGATIVI

Punto di partenza: La posizione dell’utente è individuata nella mappa posta nella parte superiore del cartello con un pallino rosso inserito in un cerchio più ampio rosa. Nella parte centrale la posizione dell’utente è presente nelle fermate ed è evidenziata come nella figura sotto:

 

 

Destinazione:

Le destinazioni raggiungibili dalla propria posizione sono indicate nella mappa con un pallino rosso contenente il numero relativo alla fermata di destinazione. Tutti i pallini rossi sono fermate raggiungibili, tutti i pallini grigi sono fermate esistenti ma non raggiungibili dalla fermata oggetto del cartello.
Indicazioni specifiche sulle fermate raggiungibili possono essere individuate nello schema lineare che deve essere letto come indicato nella figura sotto:

 

Quale bus prendere:

Una volta individuati i colori e le destinazioni extraurbane delle linee che portano alla fermata desiderata, è possibile consultare tra gli orari indicati nella parte bassa qual’è il prossimo bus utile.