ARST A SOSTEGNO DELLA LOTTA CONTRO L'AIDS patrocina la campagna di prevenzione.
In Occasione della giornata Mondiale per la lotta contro l’AIDS 2015, che si celebrerà in tutto il mondo, ARST aderisce all'iniziativa e ospita presso la stazione di Piazza Repubblica un banchetto informativo, allestito dai volontari della Lila di Cagliari (Lega Italiana Lotta contro l’Aids).
Parte il primo dicembre l'impegno dei volontari che, con banchetti di prevenzione saranno a disposizione dei cittadini per dare informazioni di pubblica utilità sui temi hiv/aids e distribuire materiale informativo, di profilassi e gadget e fiocchi rossi (simbolo della lotta contro l'HIV).
Una campagna di sensibilizzazione per non abbassare la soglia di attenzione sulla malattia.
La lotta ad Hiv e Aids inizia dalla prevenzione ed è per questo che ARST patrocina il progetto della Lila e si mobilita per la giornata mondiale contro l'AIDS. Un contratto etico, una scelta, quella di diventare a tutti gli effetti testimonial e di impegnarsi concretamente in questa causa.
Infatti ARST non è legata al tema della prevenzione soltanto dal simbolico fiocco rosso ma anche da un tangibile e concreto fil rouge: la lotta contro l’AIDS viaggia nel quotidiano sulla linea di metrocagliari che collega piazza Repubblica con il Policlinico di Monserrato, presidio multispecialistico, sede di strutture ad alta specializzazione dove è possibile effettuare il test Hiv.
ARST ribadisce l’importanza della campagna informativa, volta a diffondere conoscenze e informazioni sulla prevenzione, specialmente tra i giovani.