Orari dei Servizi di Trasporto previsti da lunedì 16 marzo

news del giorno: 14.03.2020
Orari dei Servizi di Trasporto previsti da lunedì 16 marzo

Di seguito sono elencati i servizi previsti in ottemperanza dell'Ordinanza numero 6 del Presidente della Regione Sardegna, nell’applicazione delle misure straordinarie e urgenti in materia di trasporto pubblico locale per il contrasto e la prevenzione della diffusione epidemiologica da COVID-2019.

A far data dal 1° aprile in ottemperanza alle disposizioni dell'Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria sono state ridotte le velocità massime su tutte le linee ferroviarie gestite da ARST. Alcuni treni potranno subire lievi ritardi, 5 - 10 minuti, sulle percorrenze.

Seguirà la pubblicazione dei nuovi orari modificati.

 

Servizi MetroCagliari

Servizi MetroSassari

Servizi Ferroviari Cagliari

Servizi Ferroviari Sassari

Servizi Ferroviari Nuoro (modifica del 17 marzo)

Servizi Automobilistici

Ricorda che:

ARST nel rispetto delle misure preventive anti Covid-19 indicate dalle Autorità sanitarie ha sospeso il servizio di bigliettazione a bordo. 

E’ comunque possibile utilizzare i titoli di viaggio digitali acquistabili esclusivamente tramite l’applicazione DropTicket.

I mezzi pubblici continuano a circolare, rispettando la succitata Ordinanza regionale, ma il consiglio è quello di restare a casa e di uscire solo per estrema necessità.

I viaggiatori sono pregati di:

- accedere all’autobus dalla porta posteriore o, se presente, da quella centrale,
- rispettare la divisione degli spazi all’interno degli autobus,
- occupare una posizione tale per cui è garantito il rispetto della distanza di sicurezza di almeno 1 metro,
- apporre sull’eventuale biglietto cartaceo data e ora del viaggio, qualora la validatrice non si trovi nella zona destinata ai passeggeri.

La App DropTicket è disponibile gratuitamente su Apple Store (iOS) e Google Play (Android), non richiede di effettuare alcuna registrazione (si accede all’app senza login) e non impone costi extra per l’attivazione o il rinnovo del servizio. Per scaricare questa App vai su: https://dropticket.app.link/bTlrOMiRO4

ARST, nel ringraziare per la collaborazione, chiede infine il rispetto delle indicazioni contenute negli avvisi affissi sui bus.

#RestaACasa
#AndràTuttoBene